Sport

Basket femminile, l’impronta alassina sul terzo posto della Liguria a Rimini

Torneo Fabbri

Alassio. La rappresentativa ligure femminile delle nate nel 1998 e 1999, durante le festività, al termine di una tre giorni molto intensa, si è classificata terza al torneo per rappresentative regionali, nell’ambito del “Memorial Fabbri”, svoltosi a Rimini. Le liguri hanno battuto l’Emilia Romagna per 53 a 30 nella finale per il terzo e quarto posto.

Bella soddisfazione per la Pallacanestro Alassio che aveva tra le dodici selezionate una propria atleta, Veronica Ardoino, e la vice allenatrice Laura Ciravegna (entrambe nella foto).

Nel corso del torneo la Liguria ha perso la partita iniziale con la Lombardia per 44-61, ha battuto il Piemonte (73-45) e la Puglia (53-23), ha perso una semifinale combattutissima contro il Veneto futura vincitrice del torneo (41-37) e infine ha vinto sull’Emilia Romagna.

Durante il torneo Veronica Ardoino, tra le dodici selezionate in tutta la Liguria, si è distinta giocando con ampio minutaggio e risultando la seconda miglior realizzatrice della selezione.

“E’ stato un gran bel torneo che conferma la Liguria come regione all’avanguardia nel settore femminile nazionale – dichiarano i dirigenti alassini -. Come società i nostri complimenti vanno sia a Veronica che a Laura oltre che a tutte le giocatrici della Pallacanestro Alassio Femminile perché se non ci fosse il confronto quotidiano in allenamento con le compagne non si potrebbe migliorare. La Pallacanestro Alassio crede molto nel settore femminile e questi risultati ne sono la testimonianza”.

“Ricordiamo che le iscrizioni sono sempre aperte – proseguono – e la Pallacanestro Alassio attualmente coinvolge le ragazze e le bambine nate dal 1997 al 2007. Per informazioni, provare gratuitamente e iscriversi si può contattare l’allenatrice responsabile Laura al numero 3392737608, il Presidente Devia al numero 3391383659, mandare una mail a pallacanestroalassio@alice.it o contattare i responsabili sulla pagina ufficiale di facebook”.

La classifica finale del torneo di Rimini: 1ª Veneto, 2ª Lombardia, 3ª Liguria, 4ª Emilia Romagna, 5ª Umbria, 6ª Piemonte, 7ª Puglia, 8ª Trentino Alto Adige.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.