Politica

Balneari, Vaccarezza: “Dichiarazioni di Barnier sconcertanti”

vaccarezza a roma per balneari

Provincia. Il Commissario Ue, Michel Barnier, non è d’accordo sull’applicabilità del modello spagnolo al settore balneare in Italia; la presa di posizione è giunta nell’ambito dell’interrogazione della parlamentare europea Maura Bizzottto.

A questo proposito il presidente della Provincia di Savona e delegato Upi per il demanio marittimo Angelo Vaccarezza ha dichiarato: “Sicuramente il 2013 non è iniziato nel migliore dei modi per quanto riguarda la Bolkestein. Ho letto con una certa incredulità le dichiarazioni del Commissario Ue che denotano, e questo è veramente allarmante, che proprio la persona deputata ad essere uno dei più importanti referenti in Europa per quanto riguarda la normativa in questione, risulta avere le idee un poco confuse. Una confusione che ricade non su ‘sdraio e chioschi’ ma su persone, padri di famiglia, imprenditori e imprenditrici, insomma dati alla mano si fa confusione sulle sorti di più di un milione di cittadini italiani”.

“Oltre che essere sconcertante questo è assolutamente inaccettabile – ha aggiunto Vaccarezza – Da parecchi mesi, in tutte le sedi, stiamo ribadendo la legittimità delle nostre richieste e soprattutto chiediamo la possibilità di poter interloquire direttamente con il parlamento europeo per far valere le nostre ragioni ed essere finalmente ascoltati.

“A seguito della presa di posizione da parte di Barnier è a questo punto indispensabile spiegare al Commissario come stanno veramente le cose e soprattutto fornire la giusta documentazione, leggi e normative vigenti sul territorio italiano. Solo la corretta conoscenza dei fatti permette di non violare diritti fondamentali come il diritto di proprietà e permette di riconoscere le imprese balneari italiane come vere e proprie aziende produttive che garantiscono al nostro turismo un indotto economico fondamentale” ha sottolineato il presidente provinciale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.