Ambiente, Unioncamere Liguria organizza 3 seminari ad hoc: il 7 febbraio ad Albenga

Luciano Pasquale

Albenga. Unioncamere Liguria, in collaborazione con le Camere di Commercio delle quattro province, organizza tre incontri di approfondimento delle tematiche ambientali rivolti alle piccole e medie imprese della Liguria: si svolgeranno martedì 29 gennaio alla Spezia, mercoledì 30 gennaio a Genova e giovedì 7 febbraio ad Albenga.

Il ciclo dei seminari, dedicato alle Pmi operanti nella lavorazione dei metalli, produzione di apparecchiature elettriche ed elettroniche, industria alimentare, industria chimica e gestione dei rifiuti, rientra nel progetto europeo Susteen, di cui Unioncamere ligure è coordinatore. “L’obiettivo degli incontri – spiega il presidente di Unioncamere Liguria, Luciano Pasquale – è aumentare la consapevolezza delle imprese in termini di impatto ambientale e di benefici che potrebbero ottenere adottando comportamenti sostenibili”.

Parteciperanno ai seminari alcuni specialisti del settore ambientale: D’Apollonia spa, Gesta srl e Ticass scrl, che forniranno alle imprese un primo orientamento sui vantaggi che derivano da una gestione ambientale adeguata. Gesta srl e Ticass scrl, in particolare, saranno a disposizione delle imprese, su base gratuita, per incontri bilaterali di approfondimento che, per 30 di esse, potrà sfociare in un check ambientale completo gratuito.

Nei primi due incontri, il 29 e il 30 gennaio, dalle 9,30, rispettivamente nella Camera di Commercio della Spezia e di Genova, si parlerà degli aspetti legislativi, dei programmi e delle attività di finanziamento relativi alla gestione sostenibile dell’impresa, a cui seguiranno un approfondimento sugli aspetti ambientali energetici e di sicurezza, con esempi applicativi relativi ai settori più rilevanti della provincia di riferimento, e un focus sul progetto Susteen. Nell’ultimo incontro, giovedì 7 febbraio alle 9,30, nel Polo Aziende Speciali dell’ente camerale savonese, ad Albenga, verranno affrontati anche la gestione e il riuso dei rifiuti organici mediante compostaggio aerobico.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.