Cronaca

Albenga, ubriaco al volante invade la corsia opposta e si scontra con un’altra auto: patente ritirata

Albenga - polizia municipale

Albenga. Un incidente tra due autovetture si è verificato nei giorni scorsi ad Albenga, sulla Strada Provinciale 3 Ceriale/Cisano sul Neva, in prossimità dell’intersezione con via Don Pelle.

Una Citroën, guidata da D.T., albenganese classe 1964, stava percorrendo la S.P. 3 in direzione Ceriale. In prossimità di via Don Pelle, sulla strada di San Giorgio e, nel tratto curvilineo, stando alla ricostruzione della Polizia municipale di Albenga, avrebbe invaso l’opposta corsia di marcia nell’effettuare una manovra di sorpasso di un altro veicolo, andando a scontrarsi violentemente contro una autovettura Alfa Romeo, guidata da F.L., nato nel 1947 e residente a Finale Ligure, che si trovava a transitare in direzione Ceriale.

Tutti gli occupanti della autovettura Alfa Romeo, il conducente e tre passeggeri, hanno riportato lesioni variabili tra i 7 e i 15 giorni. Il personale della Polizia municipale di Albenga, immediatamente intervenuto, ha provveduto a contestare alla conducente della Citroën la violazione dell’articolo 148/10-16, ovvero l’aver effettuato una manovra di sorpasso di un altro veicolo in corrispondenza di una curva.

A seguito dell’accertamento alcoolemico, è stato inoltre rilevato, a carico della stessa, la violazione dell’articolo 186/4, in quanto conduceva il veicolo in stato di ebbrezza alcoolica con tasso superiore a 1,5, che ha comportato l’immediato ritiro della patente di guida.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.