Politica

Alassio, il sindaco Avogadro candidato alla Camera per l’Udc: “Forza desiderosa di rinnovamento”

Alassio. Il sindaco alassino Roberto Avogadro punta di nuovo al parlamento. A distanza di quasi vent’anni è nuovamente candidato: mentre nel primo mandato aveva rappresentato la Lega Nord degli albori, entrando nel 1994 come senatore, questa volta corre per l’Unione di Centro alla Camera. Un sodalizio, quello con il partito di Casini, maturato nel contesto amministrativo cittadino.

“A distanza di tempo sono di nuovo a candidarmi al parlamento, sulla scorta anche del mio terzo mandato da sindaco che mi ha fatto vedere molti aspetti amministrativi che andrebbero riformati – spiega Avogadro – E’ una presa di posizione per la megli definire la mia collocazione nell’Udc e nell’ambito politico regionale con una forza desiderosa di rinnovamento. Lavoriamo per ottenere degli ottimi risultati”.

A seconda del risultato delle elezioni politiche, potrebbe profilarsi anche una sfida futura per le regionali, contro l’acerrimo contendente Marco Melgrati. “Parlare a lunga scadenza è molto difficile. Ora preparo il terreno per i progetti che fanno bene alla città. Gli antagonisti si vedranno a tempo debito” commenta Avogadro.

Quanto alla candidatura parlamentare per febbraio, “l’anima democristina cova sempre sotto le ceneri: speriamo che sia la volta buona per farla uscire fuori” osserva il sindaco, aggiungendo: “L’attività di Monti è stata amara da digerire, ma necessaria in un momento in cui il Paese era allo sbando. Serietà e rigore sono state rappresentate da Monti: è la via per uscire dallo stato di crisi. E l’assegnazione dell’Imu ai Comuni non è una misura contro il rigore. Sono gli enti municipali a ricevere principalmente le richieste dei cittadini e devono fare spese per dare risposta a queste esigenze, con ponderazione”.

Gli altri nomi dell’Udc per le elezioni politiche sono quelli di Roberto Pizzorno, segretario provinciale, e Rosavio Bellasio, presidente savonese del partito, per la Camera, mentre per il senato i centristi stanno vagliando nomi di personalità rappresentative della Valbormida.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.