Politica

Alassio, Avogadro analizza il 2012: “Patto di stabilità, bilancio e querelle sulle indennità: ‘triplete’ della nostra amministrazione”

Roberto Avogadro

Alassio. Tempo di bilanci sull’anno appena trascorso anche per il primo cittadino di Alassio Roberto Avogadro che, facendo un’analisi sul 2012 della sua amministrazione, parla di un “triplete” e di un inizio del 2013 “con il botto” per la sua Giunta che “ha inanellato tre importantissimi risultati”.

“Per il secondo anno consecutivo – spiega Avogadro – ha centrato l’obiettivo di stare all’interno del Patto di Stabilità, cosa quest’anno tutt’altro che facile visti gli obiettivi posti dallo Stato all’amministrazione alassina. Dopo aver ereditato dall’amministrazione PDL – Lega nella primavera 2011 un comune in dissesto, un grande risultato ottenuto grazie ad una accorta politica finanziaria”.

“Il secondo importante risultato è arrivato dalla Corte dei Conti che ha archiviati il bilancio comunale 2012 senza nulla eccepire, neppure la pur minima osservazione. Una testimonianza di come l’Ufficio Ragioneria del comune guidato dal suo dirigente Gabriella Gandino abbia lavorato bene coordinato direttamente dal sindaco che ha anche le deleghe al Bilancio, con la supervisione del nuovo Segretari Comunale dottoressa Rosa Puglia” prosegue il sindaco di Alassio.

“Terzo risultato sempre dalla Corte dei Conti che ha archiviato, non trovando nulla da eccepire, la stucchevole querelle messa in piedi strumentalmente da varie parti sul l’entità delle indennità degli amministratori alassini. La Corte dei Conti ha trovato infondate le osservazioni mosse dando ragione a Sindaco e Amministrazione che su questo argomento si sono sempre dichiarati tranquilli sulla bontà della loro posizione. Una ‘triplete’ che per la mia Amministrazione, rinfrancata dall’ingresso in Consiglio Comunale dell’Avvocato Marta Laguardia, è un ottimo trampolino di lancio verso l’anno 2013” conclude Avogadro.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.