Sport

Triathlon di Natale: Marco Gerola e Simone Boncore si dividono il primato maschile, Giulia Gerola vince tra le donnerisultati

Start 1a serie 60 donne

Celle Ligure. L’edizione 2012 del Triathlon di Natale, svoltasi mercoledì 26 dicembre, ha avuto una partecipazione piuttosto ridotta, anche a causa del meteo inclemente. Ad inizio giornata, infatti, una leggera pioggia ha scoraggiato alcuni possibili concorrenti, riducendo il numero dei protagonisti che si sono ritrovati allo stadio Olmo di Celle Ligure.

Ai blocchi di partenza si sono così presentati una trentina di concorrenti: per l’esattezza 20 maschi 8 femmine. Gli atleti si sono dati battaglia in quattro specialità: 60 metri, salto in lungo, lancio del peso, 1000 metri.

Tra le ragazze si è imposta per un solo punto Giulia Gerola (Atletica Arcobaleno) su Valeria Paglione (Atletica Fanfulla Lodigiana). Entrambe le ragazze provengono dal vivaio dell’Atletica Casorate Primo, società gemellata con il Centro Atletica Celle Ligure. Terzo posto per l’esperta Cinzia Ferro (Arcobaleno) sull’emergente Benedetta Piombo (CA Celle). A seguire Darya Tkachenko, Aurora Abbondanza, Erika Ghione, Paola Ferrari.

Nella classifica compensata vittoria per l’atleta più giovane in gara, portacolori del Cffs Cogoleto: Aurora Abbondanza, nata nel 2001. Ha preceduto Giulia Gerola e Valeria Paglione.

Tra i maschi affiancati sul gradino più alto del podio Marco Gerola (Atletica Casorate Primo) e Simone Boncore (Atletica Arcobaleno). Terza piazza, con un solo punto di distacco, per Paolo Vaccari (Arcobaleno) e quarta posizione per un altro portacolori dell’Arcobaleno, Michele Marchiori. Poi troviamo Yuri Valerio Gardini, Alessio Bellati, Alessandro Panaro, Enzo Saracco, Mattia Facchetti, Matteo Bertuzzo, Paolo Bossi, Luca Rebasti, Flavio Bertuzzo, Marco Panaro, Mauro Panaro, Corrado Hary, Roberto Giordano, Fulvio Martello, Giorgio Ferrando, Stefano Garbero.

Marco Gerola ha primeggiato anche nella classifica compensata, davanti a Paolo Vaccari e Enzo Saracco.

Con questa doppietta targata “Gerola” si chiudono per Centro Atletica Celle Ligure ed Atletica Arcobaleno Savona gli impegni organizzativi del 2012. Appuntamento al nuovo anno, con una miriade di nuovi progetti che verranno ufficializzati a breve nel corso della presentazione ufficiale dei team per la stagione 2013.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.