Sport

Stella di Bronzo al Merito Sportivo per l’albenganese Carlo Pizzorno

Albenga torre civica

Albenga. Stella di Bronzo al Merito Sportivo. È questa l’alta onorificenza sportiva che il Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Giovanni Petrucci ha conferito all’ingauno Carlo Pizzorno, “in riconoscimento delle benemerenze acquisite nella attività dirigenziale”. Già Commissario Nazionale dell’Unione Ciclistica Internazionale (UCI) e in seguito Giudice Nazionale della Federazione Ciclistica Italiana (Fci), incarico che gli ha permesso di seguire le più importanti corse internazionali e nazionali che si svolgevano in Italia, Pizzorno è stato insignito, nel 1997 del titolo di “Benemerito dello Sport”, dal Presidente Provinciale del Coni Lelio Speranza.

“Con questa onorificenza l’organizzazione sportiva nazionale, oltre che attestare le Sue capacità e i risultati conseguiti in tale attività, desidera anche esprimerLe profonda riconoscenza per la generosa collaborazione e l’impegno dedicati allo sport in tanti anni di servizio”, si legge nella nota inviata dal Presidente del CONI Petrucci al Cav. Pizzorno di Albenga. “Questa nuova onorificenza mi inorgoglisce” commenta Pizzorno.

“Quando andavo in giro per l’Italia e vedevo scritto sui giornali e sentivo affermare ‘componente di Giuria è il sig. Carlo Pizzorno di Albenga’ mi sentivo fiero di appartenere a questa Città. Sono lieto di aver assecondato questa mia passione sportiva – e lo sport è sempre passione, e anche sacrifici – che mi ha permesso di conoscere molte persone e mi ha dato numerose soddisfazioni”.

“Come ingauni e come amministratori, non possiamo che accogliere con grande orgoglio e soddisfazione questa notizia”, commentano il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri e l’Assessore allo Sport Guido Lugani, “che conferma quanto la nostra Città sia un laboratorio alquanto produttivo e vivace, dal punto di vista dello sport e dell’attività agonistica. Da parte dell’Amministrazione Comunale, le più sentite congratulazioni al nostro concittadino, per l’importante riconoscimento ottenuto, che rende fiera l’intera comunità ingauna”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.