Cronaca

Stalking nei confronti della ex: al via il processo a carico di Giovanni Rapisarda

aula tribunale

Savona. E’ cominciato oggi il processo a carico di Giuseppe Rapisarda, 24enne savonese accusato di stalking nei confronti della sua ex findanzata, che sarebbe stata anche segregata in un albergo. La ragazza in udienza ha confermato la versione resa in precedenza. Il processo è stato rinviato al prossimo 21 dicembre per l’ascolto degli ultimi testimoni.

Rapisarda era finito in manette nel maggio scorso dopo quello che, almeno secondo gli investigatori, era solo l’ennesimo episodio di violenza nei confronti della ragazza. Secondo l’accusa la relazione tra i due giovani sarebbe stata un crescendo di violenza, minacce (anche di morte) e danneggiamenti culminati quando lui l’avrebbe picchiata e poi segregata in una stanza di albergo perché i suoi genitori non la vedessero in quelle condizioni.

Stando a quanto raccontato dalla ragazza nella sua denuncia tutto avrebbe avuto inizio il 23 aprile scorso: lui, per gelosia, avrebbe picchiato la fidanzata nel garage di lei, poi l’avrebbe convinta a prendere una stanza in un albergo cittadino, in concomitanza con il ponte del 25 aprile, per far sparire i lividi.

Una volta tornati a casa però le violenze non si sarebbero fermate: c’è una nuova aggressione con la ragazza che deve ricorrere alle cure dei medici dell’ospedale San Paolo, i quali le riscontrano un trauma cranico, la frattura del naso e la dichiarano guaribile in venticinque giorni. Dopo quell’episodio, quando lei decide di troncare la relazione, ci sarebbero state ancora le minacce e il danneggiamento della macchina della madre della ragazza.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.