Economia

Spostamento mercato Varazze, il vicesindaco replica alle critiche: “Parcheggi in più e viabilità scorrevole”

Andrea Valle

Varazze. Il vicesindaco varazzino Andrea Valle difende lo spostamento del mercato settimanale in viale Nazioni Unite e di Carlo Alberto Dalla Chiesa. L’opposizione ha contestato che la collocazione degli ambulanti farà perdere circa 40 mila euro annui alle casse municipali a causa del mancato incasso dei parcheggi a pagamento. Risponde Valle: “Mi pare che pur di dar contro si voglia negare l’evidenza. Il mancato introito per l’occupazione settimanale dei parcheggi blu di viale Nazioni Unite è stimato dagli uffici in non più di 22 mila euro”.

“Con la vecchia soluzione, cioè via Nocelli, largo Alpini e parte di piazzale Dalla Chiesa, il mercato occupava 352 parcheggi. Con la nuova soluzione i posti occupati sono 270. Quindi abbiamo 80 parcheggi a disposizione in più e la viabilità scorrevole” precisa il vicesindaco.

C’è l’idea di avvicinare i banchi “dei contadini” situati nei magazzini retrostanti il palasport lato mare, in largo Alpini d’Italia. “Non sembra un grande idea, perché così si disorienta la clientela che un giorno vede gli ortofrutta in una zona, il lunedì successivo li deve cercare altrove” ha detto la presidente dell’Ascom, Marilena Ratto.

“Lo spostamento dei banchi dei cosiddetti contadini, che non sono gli ortofrutta giornalieri, è un avvicinamento al resto del mercato e non è un’idea dell’amministrazione, ma una specifica richiesta della Coldiretti: faremo tutto il necessario per attuarla nel più breve tempo” spiega il vicesindaco Valle.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.