Cronaca

Savona, protesta guidata da Camiciottoli: “Lo Stato riscuota 98 miliardi dalle società di slot machine”

Matteo Camiciottoli - sindaco Pontinvrea

Savona. Una manifestazione di protesta con un obiettivo ben mirato: sollecitare il recupero allo Stato di 98 miliardi di euro dalle società delle slot machine. A organizzare la manifestazione è il sindaco di Pontinvrea, Matteo Camiciottoli, per sabato 22 dicembre. E’ previsto il ritrovo alle 10 presso la Torretta per poi spostarsi davanti al Palazzo territoriale del Governo per consegnare una lettera che il prefetto Gerardina Basilicata, a sua volte, dovrebbe inoltrare al premier Mario Monti.

Spiega Camiciottoli: “Si tagliano i finanziamenti ai Comuni, si inaspriscono gli studi di settore sui commercianti, si applica il redditometro alle famiglie, si manda in fumo la tredicesima degli italiani con l’aumento della pressione fiscale e intanto a Roma non solo non si tagliano i privilegi, ma si accetta che dieci società delle slot machine, dopo un accertamento svolto dalla guardia di finanza nel 2004, devono allo Stato 98 miliardi di euro. Governo, Parlamento e partiti non fanno nulla di concreto per ‘farsi dare’ questi 98 miliardi che risolverebbero gran parte dei problemi dell’Italia”.

“Invece – proseguo il primo cittadino di Pontinvrea – si continua ad autorizzare l’apertura sconsiderata di ‘altri numerosi’ locali con le ‘macchinette’ che stanno rovinando migliaia di famiglie”. Hanno già aderito alle manifestazione I.G.S. Italia Giovane Solidale e M.I.L. Movimento Indipendentista Ligure.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.