Savona imbiancata: traffico regolare, otto pattuglie in servizio, Protezione civile sgombera cumuli di neve

Nevicata 14 dicembre

Savona. Torna regolare la viabilità nella città di Savona che si è svegliata sotto la neve. Alle 10 di questa mattina le carreggiate, di ora in ora, sono diventate meglio percorribili con lo sciogliersi del manto bianco. Permangono criticità sulle alture e sul Cadibona. Otto pattuglie della polizia municipale sono impegnate a monitorare la rete stradale. Intanto personale della Protezione civile si è attivato per pulire dai cumuli i marciapiedi e le aree pedonali in prossimità di scuole, ospedali ed edifici pubblici. In corso anche un intervento sul Letimbro.

Sui display Infocity, inoltre, la polizia municipale invita gli automobilisti a mettersi in moto solo con pneumatici da neve. Una raccomandazione ancor più utile per le ore serali e la notte. Si teme comunque il rischio di ghiacciate notture.

L’autostrada per Torino è stata riaperta anche per i mezzi pesanti. Autostrade per l’Italia ricorda agli automobilisti di informarsi sulle condizioni di circolazione prima di mettersi in viaggio e di essere equipaggiati, possibilmente con pneumatici invernali; nel caso si disponesse solo delle catene da neve, che pur ammesse dal codice della strada sono un dispositivo non idoneo al transito sulle arterie autostradali, va evitato assolutamente di montarle o smontarle lungo le corsie di emergenza o di marcia per evitare gravi rischi per la sicurezza delle persone e intralcio ai mezzi antineve (questa operazione è consentita solo in area di servizio e di parcheggio).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.