Savona, concerto del Coro Buckner: un successo lungo 120 esibizioni

DSC 9356

Savona. Sabato 22 dicembre alle ore 21 nello scrigno barocco della Chiesa di San Pietro in Via Untoria a Savona, con un concerto a cappella, si chiudono i festeggiamenti per il 25° anno di attività concertistica e musicale del Coro Polifonico Anton Bruckner di Savona fondato e diretto da Marco Esposto.

In questi anni il Coro Bruckner, costituito da un gruppo di amici della musica corale, ha realizzato più di 120 concerti, collaborando con varie istituzioni musicali e culturali italiane, proponendosi sia a cappella, sia con orchestra, valendosi della collaborazione di affermati artisti del panorama italiano ed internazionale partecipando con successo a diverse rassegne corali e concorsi italiani.

Questo concerto offre l’interessante opportunità di ascoltare pregevoli opere originali per coro a cappella scritte dai più grandi compositori della storia della musica come Beethoven, Bruckner, Čajkowskij, Debussy, Ravel. Chiuderà infine la serata l’esecuzione di alcuni canti tradizionali del Santo Natale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.