Savona, Accademia della Scienza: nuovo laboratorio multimediale - IVG.it

Savona, Accademia della Scienza: nuovo laboratorio multimediale

Savona. Venerdì 14 Dicembre, alle ore 18, la Cooperativa Sociale Accademia della Scienza presenterà il laboratorio didattico multimediale realizzato nella sua sede di via dei Mille, con il contributo della Fondazione A. de Mari. L’obiettivo del progetto è quello di fornire un valido supporto per tutti gli studenti delle scuole medie inferiori e superiori, sia che si trovino in situazione di disagio con la scuola, sia che desiderino approfondire le loro conoscenze e competenze.

Il laboratorio consiste principalmente in un aula computer attrezzata di lavagna interattiva multimediale e di opportuni software didattici. Alla fine di ogni lezione l’allievo potrà ricevere via posta elettronica le schermate della lavagna inerenti agli argomenti svolti, in modo da poter rivedere a casa quanto approfondito con i docenti di Accademia della Scienza.

La presenza di diversi calcolatori nel laboratorio permette inoltre lo svolgimento di corsi di informatica e di lingua straniera aperti non solamente a studenti in età scolastica ma a chiunque ne faccia richiesta. Assieme al laboratorio multimediale, verrà presentato anche il nuovo sito internet www.accademiadellascienza.it e la pagina facebook.

Accademia della Scienza è una cooperativa sociale formata nel 2010 da un gruppo di giovani laureati affiancati dall’opera volontaria di operatori scolastici a riposo che, dall’inizio della sua attività ha svolto i servizi di recupero anni scolastici, ripetizioni, tutoraggio, doposcuola, tempo integrato e riorientamento. Per una politica sociale dei suoi fondatori, vuole proporre elevata qualità ad un prezzo calmierato, tutelando sia le esigenze delle famiglie sia il lavoro dei suoi docenti.

Con la presentazione del laboratorio si vuole anche far conoscere alla popolazione studentesca, alle famiglie, agli insegnanti, ai dirigenti ed ai principali enti del territorio i metodi e gli insegnanti di Accademia della Scienza, che intende proporsi con una funzione didattica, educativa e sociale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.