Altre news

Regalo di Natale anticipato per gli amanti dello skate: ad Andora inaugura lo skatepark più grande della Liguria

skatepark andora

Andora. Ad Andora Babbo Natale arriva sullo skate. In questo sabato che precede le festività natalizie infatti gli appassionati di skateboard si sono dati appuntamento per inaugurare il “Turtle Green Park”, ovvero il più grande skatepark della Liguria. Quella nata ad Andora è una piccola “DogTown”, come è chiamato il famoso quartiere dello skateboard a Los Angeles, in cui oggi sarà di scena una gara, un “contest” come si chiama in gergo.

“The king of the hip” questo è il nome della manifestazione, vedrà i più bravi skaters del nord Italia sfidarsi in batteria per tutto il pomeriggio fino ad eleggere appunto il Re della rampa, un modo simpatico per inaugurare questo nuovo paradiso degli skaters. I tanti ragazzi, andoresi e non, amanti della tavola con le rotelle da oggi avranno, in Via San Lazzaro presso il Turtle Surf Shop Outlet, uno spazio importante a loro disposizione dove poter fare, in tutta sicurezza, le loro evoluzioni, una rampa alta 1.20 metri e lunga 10 metri, con un totale di oltre 20 metri di “coping” il ferro dove poter fare le acrobazie proprio come nelle strade americane e oltre 10 metri di “bank” inclinato.

“Abbiamo fatto un grosso investimento, pensando ai ragazzi che hanno voglia di fare skate e non trovano gli spazi adeguati, lo abbiamo fatto anche perché c’è una domanda in constante e forte aumento per quanto riguarda questi nuovi sport” dichiara Paolo Colombini, ideatore e proprietario della rampa. “Siamo aperti tutti i giorni, eccetto il mercoledì, per far provare gratuitamente il parco dare consigli e fornire eventualmente le tavole per poter iniziare a divertirsi in tutta sicurezza”.

Il Consigliere Delegato allo sport Paolo Rossi presente al taglio del nastro della nuova struttura non nasconde la sua soddisfazione: “Faccio i complimenti per la realizzazione di questa struttura, che non solo è la più grande della Liguria, ma è anche all’avanguardia, mi hanno spiegato infatti che su questa rampa è possibile usare il ‘carver’ lo skate di ultimissima generazione, usato anche dal team Redbull. Cresce così, grazie ai privati, l’offerta di sport nel paese, e non possiamo che essere davvero contenti, e questa festa è anche l’occasione per augurare al tutti gli sportivi andoresi i più sentiti auguri di buon Natale”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.