Cronaca

Banditi con pistola e passamontagna in azione a Calice Ligure: assalto ai “Gioielli della Nonna”

Calice Ligure. Rapina nel centro di Calice, nell’entroterra finalese, in piazza Massa, ai danni dell’oreficeria “I Gioielli della Nonna”. Due banditi con volto travisato da passamontagna e armati entrambi di pistola hanno minacciato il titolare ed un cliente.

L’azione si è svolta intorno alle 18. I rapinatori hanno costretto il gioielliere ad aprire la cassaforte, raccogliendone il contenuto, quindi hanno svuotato le vetrine, fatta eccezione per quella che si affaccia sulla strada (probabilmente per non destare sospetti all’esterno).

I due hanno fatto man bassa di oggetti e articoli preziosi, tenendo sotto scacco l’esercente ed il cliente presente al momento dell’irruzione. Infine si sono dileguati. Sul posto i carabinieri per i rilievi del caso e la raccolta di testimonianze utili a risalire agli assalitori.

Un lavoro da professionisti, con i guanti e con freddezza: questo il primo elemento che emerge dalla ricostruzione dell’accaduto. Intanto è in corso la quantificazione del valore del bottino, che sarebbe ingente. Una telecamera di sicurezza avrebbe ripreso la rapina. Il cliente che ha vissuto gli attimi di paura ha accusato un forte choc ed è stato accompagnato all’ospedale Santa Corona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.