Altre news

Raccolta cibo per il gattile di Albissola

gattile albissola, gatti

Albissola M. In occasione della settimana internazionale dei diritti degli animali, la ludoteca “Synkronia” di Albisola Superiore (Corso Ferrari 149), gestita dall’associazione Asilo Balbi, raccoglierà cibo, materiali ed offerte in favore del gattile Enpa “Amico Gatto” di Albissola Mare.

Fino a venerdì 7, dalle 7,30 alle 19,30, sarà possibile portare crocchette, scatolette, omogeneizzati, latte in polvere per gattini, pasta, riso, disinfettanti ad uso veterinario e per la pulizia (alcool, candeggina, lisoformio, amuchina), siringhe monouso, cotone, giornali vecchi (ma solo quotidiani), sabbietta, trasportini e termofori; saranno inoltre raccolte offerte e si potrà acquistare il calendario Enpa 2013.

Tutto il ricavato sarà utilizzato per la cura e la custodia dei circa 70 gatti ricoverati, in buona parte anziani o non autosufficienti, accuditi dai volontari dell’associazione senza alcun contributo pubblico.

Assieme al gattile di Albissola la Protezione Animali gestisce due canili con 30 cani (Cadibona e Leca d’Albenga), un centro di cura (di gatti e fauna selvatica) presso la sede savonese di via Cavour 48 r; raccoglie diverse tonnellate di cibo che fornisce ai volontari che sfamano le colonie libere cittadine e recupera e colloca, al posto dei Comuni che dovrebbero provvedervi per legge, i gatti di persone anziane senza parenti, decedute o ricoverate definitivamente in case di riposo (dove, da anni, si batte per non separarli dalle bestiole).

L’attività di soccorso è completata dalle fiduciarie locali, anch’esse volontarie, che operano nei comuni della provincia, curando i soggetti bisognosi e sottoponendo ogni anno circa mille gatti liberi a sterilizzazione presso il Servizio Veterinario ASL2 e veterinari convenzionati. Infine le Guardie Zoofile ENPA, tutti volontari, svolgono prevenzione ma anche accertamenti per denunciare alla magistratura maltrattamenti, avvelenamenti, abbandoni ed uccisioni di animali.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.