IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Prefettura: firma del protocollo d’intesa contro la criminalità negli appalti

Liguria. Martedì prossimo, 18 dicembre, viene firmato in Prefettura a Genova il protocollo legalità per il Terzo Valico. Lo ha reso noto la Prefettura di Genova, precisando che il documento viene sottoscritto dalla Prefetture di Genova e Alessandria, la società ferroviaria Rfi, committente dell’opera, e il Consorzio Co.Civ, general contractor. Il protocollo – precisa la Prefettura – riguarda “le attività di prevenzione e contrasto della criminalità organizzata in relazione alla realizzazione della linea ferroviaria Milano-Genova”.

La Prefettura ha reso noto anche che lo stesso giorno viene firmato dai prefetti di Genova, Imperia, La Spezia e Savona, un secondo protocollo sulla “sicurezza e legalità per la prevenzione dei tentativi di infiltrazione della criminalità organizzata nel settore degli appalti di lavori, servizi e forniture pubbliche”. A firmarlo il presidente di Confindustria Liguria, Rfi e Trenitalia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.