Politica

Polo scolastico di Albenga: incontro tra Comune e Provincia, verso protocollo d’intesa

Guarnieri e Vaccarezza

Albenga. Stamane il sindaco ingauno Rosy Guarnieri ha incontrato il presidente provinciale Angelo Vaccarezza per fare il punto sul progetto del polo scolastico. Presenti alla riunione anche Bruno Robello De Filippis, Nicola J. Podio e Roberto Tomatis per il Comune e Roberto Schneck per Palazzo Nervi, insieme a tecnici e funzionari.

L’idea è quella di arrivare a definire in tempi stretti un protocollo d’intesa, che abbia aspetti formali e contabili ben delineati (anche nei confronti della Corte dei Conti), secondo una formula condivisa fra i due enti. La pratica passerà a inizio di gennaio al vaglio del parlamentino ingauno e successivamente nel consiglio provinciale.

La Provincia di Savona si è impegnata ad affidare e finanziare, esclusivamente con fondi propri e accendendo un mutuo per il 2013, la progettazione preliminare e definitiva del complesso scolastico per un importo pari a 400.000 euro.

Il Comune ha presentato anche un’area alternativa oltre a quella dell’ex caserma Turinetto che, come si sa, non è del Comune ma dell’Agenzia del demanio e per la quale si attende il passaggio di proprietà. Proprio a tutela dell’investimento, qualora

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.