Cronaca

Pietra, domani l’addio al veterinario Salvatore Catarella

Pietra L. Si svolgeranno domani alle ore 15 nella chiesa parrocchiale del Soccorso a Pietra Ligure i funerali del dottor Salvatore Catarella, veterinario molto noto e stimato in città e nel comprensorio.

Catarella stava lottando con un brutto male che non gli ha lasciato scampo: il professionista si è spento giovedì notte all’ospedale Santa Corona dove era ricoverato da alcuni giorni. Lascia la moglie Marisa Nocera.

Catarella, originario di Agrigento, dopo il liceo scientifico si laurea presso l’ateneo di Messina nel 1987 con una tesi sperimentale e, dopo un periodo di lavoro presso l’USSL con compiti di sanità animale ed ispezione degli alimenti, inizia a fine 1988 l’attività di libero professionista, occupandosi prevalentemente di piccoli animali. Nel 1990 trascorre un anno presso la Scuola Veterinaria Militare di Pinerolo e contemporaneamente apre il primo studio a Pietra Ligure in viale Riviera. Poi da febbraio 1991 a marzo 2009 nello studio di corso Italia 13 e dal 21 marzo 2009 nella nuova struttura di Via Morelli sempre a Pietra Ligure.

Catarella ha anche ricoperto l’incarico di vicepresidente dell’Ordine dei Veterinari dal 2000 al 2003 e di delegato provinciale della SCIVAC (società culturale italiana veterinari animali da compagnia) dal 1996 al 2002. Oltre alla grande passione per il suo lavoro e per gli animali, il veterinario era un appassionato di enogastronomia, collezionista di automodelli e motomodelli e grande amante delle Vespa d’epoca, delle Fiat 500 d’epoca e delle moto Triumph e Honda.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.