Politica

Pdl ligure, Scajola: “Aprire fase nuova”. Vaccarezza: “E’ caduto un muro di Berlino…”

vaccarezza scajola

Liguria. “Aprire una nuova nel Pdl ligure”. Ha parlato chiaro Claudio Scajola nel corso del suo intervento di apertura al direttivo provinciale che ha di fatto chiuso l’era-Scandroglio (con Minasso e Grillo) alla guida del Pdl regionale. L’ex ministro ha chiesto un cambiamento ed una svolta e non solo in vista delle prossime elezioni politiche, con un partito pronto a discutere, confrontarsi con la base e prendere decisioni. “Non commettere altri errori…”. L’ex ministro ha posto fin dall’avvio del direttivo regionale la questione del coordinamento regionale, aprendo la discussione e la successiva approvazione della mozione contro il coordinatore regionale.

Scandroglio, dopo che è stato votato di proseguire la discussione sulla guida del partito si è alzato ed ha lasciato la riunione tra le polemiche, così come Luigi Grillo (che aveva proposto un’altra data per un incontro ad hoc sulla guida del partito) ed Eugenio Minasso: non sono mancate parole grosse.

“Oggi è caduto il muro di Berlino nel Pdl regionale e possiamo guardare al futuro con maggiore fiducia… – commenta il presidente della Provincia Angelo Vaccarezza -. Dopo oltre un anno che non veniva riunito il coordinamento si è visto addirittura il tentativo di impedire la discussione tra i componenti del partito, ma stavolta il muro è caduto…e ha vinto la democrazia…”.

“Si è cercato ancora una volta di tappare la bocca alla base, dopo le varie mozioni di sfiducia arrivate nelle settimane scorse…Hanno perso la fiducia di tutti e rappresentano solo se stessi…Ora per dignità dimissioni e Comitato dei garanti per una nuova pagina del Pdl ligure…” conclude il presidente Vaccarezza.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.