Politica

Pd, Michele Boffa su possibile candidatura: “A disposizione del partito con l’esperienza, ma mi preparo al ritorno a casa”

Michele Boffa, vicepresidente del consiglio Regionale

Valbormida. Michele Boffa si chiama fuori dalla corsa per il parlamento. E’ lo stesso vicepresidente del consigliere regionale che vuole spiegare la propria posizione di fronte ad una possibile candidatura: “Sono impegnato a rappresentare al meglio il Partito Democratico che per gli attuali compiti istituzionali mi ha scelto. Anni fa non mi sarebbe dispiaciuto pensare a un mandato parlamentare a conclusione della mia presenza in politica, ma ho sempre creduto e credo che non debbano essere le pur legittime ambizioni personali a muoverci bensì il bene del nostro Partito e l’efficacia della sua azione politica”.

“In particolare noi Democratici, soprattutto coloro che hanno come me incarichi politico-istituzionali di rilievo, abbiamo il dovere di testimoniare serietà e discernimento se vogliamo riprendere il dialogo con cittadini elettori delusi da troppi sconvenienti e interessati comportamenti – aggiunge Boffa – La Regione e il Paese stanno attraversando un momento difficile, addirittura drammatico per molte famiglie e per molte imprese: credo in ciò che sto facendo e la mia prospettiva resta quella di contribuire, entro il termine di questa legislatura, alla risoluzione dei tanti problemi che ci affliggono”.

Pochi giorni dopo il suo sessantaduesimo compleanno, Boffa sottolinea: “Ho vissuto intensamente, con qualche comprensibile sovrapposizione, vent’anni in famiglia, vent’anni a scuola, vent’anni in politica. Non so se avrò altri vent’anni, ma, felice se mi sarà richiesto di mettere a disposizione del partito la mia esperienza, sento di dover restituire attenzione alle persone e alle attività che ho trascurato, predisponendomi per il ritorno a casa”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.