Sport

Pallavolo maschile, Avis Carcare: domenica la presentazione in occasione del debutto casalingo

Sport10

Carcare. E’ tutto pronto per l’esordio casalingo della formazione dell’Avis Pallavolo Carcare, che avverrà domenica 16 dicembre alle ore 21 nel palazzetto dello sport cittadino, dove è prevista una sobria cerimonia di apertura e presentazione della squadra alla presenza del pubblico sostenitore.

I biancorossi affronteranno il Celle Varazze, che ritorna in Prima Divisione dopo l’esperienza maturata in Serie D.

La nuova avventura dei corsari biancorossi è iniziata con una sconfitta. A beneficiarne è stata l’attenta Spotornese che, non lascia briciole sul tappeto di casa propria, ha conquistato i 3 punti in palio. Poco da raccontare almeno per i primi due set: l’Avis Carcare pratica un gioco che non eccelle né in tenacità né sotto il profilo tecnico e non ripaga gli sforzi e l’impegno delle sedute di allenamento.

Ne beneficia la Spotornese che punto dopo punto tiene l’Avis Carcare sempre sotto. Pochi gli spunti di gioco positivi dei corsari ed il primo set termina praticamente sul 16 pari, step in cui la Spotornese beneficia degli errori avversari e va a chiudere 25-17. Il secondo parziale non si discosta molto dal precedente. I regali del Carcare sono particolarmente apprezzati dai biancocelesti che si appropriano del secondo set col punteggio di 25-16.

E’ il terzo set che necessita di maggiore riflessione: i valbormidesi appaiono più concentrati, forse maggiormente ragguagliati dal mister Siccardi, e giocano più compatti. Il punteggio da subito è a loro favore: 0-4. La componente emotiva imperversa nel settore del Carcare e condiziona il gioco. I locali pareggiano i conti a 18. Carcare quando vuole riesce a produrre gioco e torna sul + 3. Ma è ancora poca cosa: nuova rimonta della Spotornese con relativo pareggio. I biancorossi raggiungono il 22-24, poi contestano una decisione arbitrale che tiene a galla i locali. Da qui in avanti si allunga il punteggio sino al 29 pari, poi il Carcare cede le armi: 31-29 e 3 a 0 Spotornese.

Il settore maschile del Carcare è in lieve ripresa e, oltre alla consolidata Prima Divisione, già sono “in cantiere” i nuovi maschietti, futuro della società.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.