Sport

Pallavolo femminile, Serie C: terza vittoria di fila, Albenga al quarto postorisultati

Sport10

Albenga. Sabato 15 dicembre si sono disputati cinque dei sei incontri in calendario per l’ottava giornata. E’ stata invece posticipata a sabato 2 febbraio la partita tra Quiliano e Ventimiglia Bordighera. Nella stessa data saranno recuperati gli ultimi due incontri del quarto turno, tra Tigullio e Casarza e tra Spezia Elettrosistemi e Albisola.

Nel frattempo, considerato il fatto che restano solamente tre giornate al termine del girone di andata e quindi solamente tre squadre dovranno ancora effettuare il loro primo turno di riposo, la classifica sta assumendo connotati ben precisi.

Il primato della Serteco Volley School è durato solamente undici giorni. Le coccinelle, reduci dai successi di San Remo e Quiliano, non sono riuscite a ripetersi nella terza trasferta in terra ponentina. A Leca d’Albenga la compagine genovese è stata sconfitta nettamente da un’Albenga in gran forma, giunta al terzo successo di fila. La formazione condotta da Marco Pontacolone nelle ultime tre partite giocate ha sempre vinto in 3 set ed è salita al quarto posto solitario in classifica.

Unica squadra ancora imbattuta, con 17 punti conquistati su un massimo di 18, è il Casarza Ligure. La Ver-mar si è ripresa il primato, che peraltro aveva ceduto solamente perché costretta al turno di riposo, superando in 3 set l’Albisola. Diciotto set vinti e due persi è il bilancio delle ragazze allenate da Roberto Caruso. Solamente la Virtusestri è stata capace di portarle al quinto set. Per quanto riguarda le albisolesi di coach Luca Parodi, impegnando con tre parziali equilibrati, hanno dimostrato di meritare di più della quinta posizione che occupano attualmente.

Il possibile rivale della squadra del presidente Danilo Ghio per la promozione in Serie B2 potrebbe essere il Tigullio Sport Team, unica compagine con una sconfitta al passivo, subita al terzo turno dall’Albenga. Tra le mura amiche le sammargheritesi hanno liquidato in 3 set il Carcare. Le biancorosse del presidente Claudio Balestra, che venivano da due successi, hanno ceduto il passo alle più esperte avversarie, ma hanno comunque messo in mostra un buon gioco.

Nelle retrovie festeggia la prima vittoria la Virtusestri. Le biancorosse si sono aggiudicate lo scontro della “disperazione” con il Celle Varazze. Le ospiti si sono prese il primo set, poi le genovesi hanno imposto il loro gioco, senza lasciar nemmeno un punto al team guidato da Marco Levratto.

In attesa del recupero di Quiliano, la giornata è stata completata dalla vittoria del Sanremo alla Spezia in 3 set. L’Elettrosistemi Italtende era stata battuta anche tre giorni prima dalla Sarzanese, nell’incontro che aveva chiuso il settimo turno.

Sabato 22 dicembre alle ore 20,45 il Celle Varazze ospiterà la capolista Casarza Ligure. Alle ore 21 l’Albisola riceverà il Tigullio per un match d’alta quota; in contemporanea a Carcare arriverà lo Spezia Elettrosistemi, l’Albenga giocherà sul campo della Sarzanese e il Quiliano farà visita al Sanremo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.