Sport

Pallavolo Carcare, va in archivio un 2012 ricco di novità e successi

Cerrato

Carcare. Si archivia l’anno trascorso e si gettano le basi per i progetti futuri. Questo, grossomodo, è quanto ogni società, gruppo, associazione, ente pubblico o privato, compie al termine del mese di dicembre. Questo vale anche per la Pallavolo Carcare che “tira” le conclusioni sul trascorso anno solare, non coincidente con l’anno sportivo.

Il presidente Claudio Balestra archivia un anno con il segno positivo. Fatta eccezione per il fatto non da poco che alcuni atavici sponsor hanno abbandonato il loro prezioso sostegno alla società, c’è da segnalare un aumento di iscrizioni dei piccoli che vengono a cimentarsi con questo sport, con una discreta presenza maschile.

Soddisfazioni sono provenute dall’Under 12 che ha vinto il loro campionato, mentre altre categorie hanno, per un soffio, sfiorato il podio d’onore. Per quanto riguarda la società si archivia un anno segnato da alcune “prime volte”, in primis il grosso successo mediatico e sportivo ottenuto dal torneo internazionale dalla San Michele di Firenze. A ciò si deve abbinare una serie di altre importanti novità, come l’essersi confrontati con formazioni estere quali il San Diego, il Volero Zurigo e la VB Therwill, che hanno scelto la società di Carcare per la loro preparazione atletica: un fatto che ha portato anche un piccolo beneficio per il territorio.

Un’altra “prima volta” è stata l’aver organizzato un convegno nazionale con illustri ospiti che hanno trattato il tema dello sport legato allo sviluppo del territorio. Ma non è tutto qui il il contesto che orbita intorno alle novità del 2012, infatti è stato un anno segnato da un completo cambio degli allenatori. I curiosi e gli appassionati possono consultare gli archivi del sito www.pallavolocarcare.it e apprendere tutti i particolari.

Alla società carcarese preme diffondere il resoconto effettuato dal sempre efficiente ed insostituibile Torresan, che ha raccolto la resa delle ragazze della Serie C in uno specchietto riepilogativo che dimostra la loro costante crescita, frutto anche del lavoro dei passati allenatori.

“Non è nostro compito analizzare questi dati, ma il ringraziare sicuramente è il nostro piacevole compito – dichiarano i dirigenti carcaresi -. Ringraziare gli allenatori, il pubblico e gli sponsor passati e speriamo futuri. Un grazie alle atlete ed atleti che hanno fatto del 2012 un anno da archiviare con soddisfazione, mentre il 2013 sarà sicuramente contraddistinto da qualche novità e speriamo dai successi dei piccolini ai quali rivolgiamo un particolare augurio. Ma un grazie va sicuramente alle testate giornalistiche che hanno voluto dare spazio e voce alla pallavolo e non solo quella di Carcare”.

Nella foto: la giocatrice Daniela Cerrato.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.