IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Neve, freddo e gelo: migliora la situazione nel Savonese

Savona. Rispetto alla nottata e alle prime ore del mattino situazione maltempo in netto miglioramento in tutto il savonese, colpito dalla prima nevicata di stagione con fiocchi bianchi scesi anche nelle località costiere e sulle spiagge della Riviera. Fin da questa notte, comune per comune, la protezione civile sta monitorando l’evoluzione delle condizioni meteo con particolare riferimento alle zone più a rischio.

“Dalla tarda mattinata situazione migliorata, la protezione civile è stata in azione per togliere la neve e per le operazioni di spargimento sale per evitare la formazione del ghiaccio sulle strade. Nelle zone più costiere la neve bagnata ha rotto rami e alberi, alcuni dei quali sono caduti sulle strade, bloccando la circolazione e rendendo quindi necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco, tuttavia situazioni di grave criticità non si sono verificate” sottolinea Giovanni Naso, coordinatore provinciale della Protezione civile, rimasto in costante contatto con i vari Comuni del territorio provinciale e con la stessa Prefettura savonese.

“Le autostrade sono libere, anche sulla Torino-Savona è entrato in vigore il servizio di scorta per i mezzi pesanti associato all’azione dei mezzi spazzaneve e spargisale e la circolazione risulta abbastanza regolare. Disagi più pesanti per la circolazione ferroviaria. Resta alta l’attenzione fino a stasera e nella notte, soprattutto per il rischio di gelate, con previsioni meteo che annunciano già per domani temperature in rialzo” conclude il responsabile della Protezione civile.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.