IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Neve e gelo: allarme per la produzione agricola della piana ingauna

Albenga. “Il nostro settore è già esposto a imposizioni fiscali senza precedenti. Un maggior consumo di gasolio per il riscaldamento delle serre determinerà sicuramente una maggiore spesa per i produttori”. Lo ha detto il presidente della CIA, Aldo Alberto, commentando l’ondata di maltempo che ha interessato il savonese, con la neve ed il gelo che hanno messo in allarme i produttori della piana.

In caso le condizioni maltempo e freddo continuassero anche nei prossimi giorni sono a rischio le colture di insalata, carciofi e altre verdure a foglia verde tipiche della zona agricola ingauna.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.