Politica

Maroni in Liguria, strali al governo: “Io lo chiamo il fallimonti”

Roberto Maroni a Savona

Regione. “L’azione del governo Monti è stata un fallimento: io lo chiamo il ‘fallimonti'”. Lo ha detto il segretario del Carroccio, Roberto Maroni, definendo così l’azione dell’esecutivo alla convention della Lega a Genova “contro il governo della tasse”.

“Con le leggi che ha fatto – ha detto Maroni – il governo Monti ha aggravato la crisi. Sono l’Ocse, l’Unione Europea e il Fondo Monetario Internazionale a dirlo”.

Secondo Maroni, “l’effetto Monti è stato disastroso e lo dicono gli ultimi dati sulla disoccupazione perché ci sono quasi 3 milioni di disoccupati. Questo record negativo storico di disoccupazione è il marchio di infamia del governo Monti. La disoccupazione è al 35% tra i giovani. Quando c’è una crisi economica, tu devi dare un’aiuto alle imprese per assumere giovani. Questo governo ha fatto il contrario”.

Poi Maroni ha ricordato che nonostante il livello di tassazione imposto dal governo “non ci sarà il pareggio di bilancio, queste manovre sono servite solo per dare i soldi alla banche”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.