Loano, un riconoscimento al dottor Giuseppe Trucco per il 65 anni di professione medica

dottor Trucco e Pignocca

Loano. Il sindaco di Loano, Luigi Pignocca, insieme al presidente della Fondazione S. Stella – L. Grossi, Stefano Ferrari, ha consegnato al dottor Giuseppe Trucco una targa di riconoscimento per l’ineccepibile professionalità e per l’altruismo dimostrato nel corso dei 65 anni di professione medica.

“L’impegno quotidiano del dottor Giuseppe Trucco – ha detto il sindaco Pignocca – si è distinto per le grandi doti professionali e per l’umanita’ che ha accompagnato il rapporto con i suoi pazienti. Competenza ed esperienza sono sempre stati con generosità messi a disposizione degli altri. A ciò si aggiunge l’altruismo dimostrato in più occasioni a sostegno di iniziative umanitarie, non ultimo l’aiuto al comune terremotato di Quistello”.

Il dottor Trucco, nato a Savona nel 1923, vive a Loano, è sposato con Maria Grazia Savelli ed è papa di Laura e Marco, rispettivamente docenti presso gli istituti di pena e medico-psichiatra.

Si è laureato in Medicina nell’Università Statale di Pisa nel 1947, specializzandosi in pediatria, ortopedia, medicina legale delle assicurazioni. Dopo aver lavorato in Pediatria nell’ospedale di Pisa (1947/1950), di Lucca (1950/1954) e nell’ospedale di Lanzo d’Intelvi (1955/1958), si è trasferito a Loano dove è stato primario dell’ospedale Marino Piemontese fino al 1961.

Dal 1962 ha iniziato la sua carriera di medico di famiglia e pediatra. Per un breve periodo negli anni 1970 è stato anche consigliere comunale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.