Loano. Loano anticipa i festeggiamenti in di fine anno, sabato 29 dicembre, con una festa musicale nelle vie e nelle piazze del centro, animazione, shopping fino alle 22, mercatini e punti di degustazione.
Evento clou della giornata sarà l’iniziativa “Racconti d’inverno”, che segnerà la chiusura dell’edizione 2012 del “Premio Nazionale Città di Loano per la musica tradizionale italiana”, organizzato dall’Associazione Compagnia dei Curiosi con il contributo dell’assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano e dell’assessorato al Turismo, Cultura e Sport della Regione Liguria.
Alle ore 17, in piazza Italia, il gruppo Lou Dalfin, formazione che coniuga la tradizione della musica occitana del Piemonte con strumenti e forme d’espressione moderni, darà vita ad una festa di musica e danza.
I Lou Dalfin, maestri di cerimonia di una straordinaria e inedita formazione che animerà il Capodanno in piazza Castello a Torino, offriranno sabato pomeriggio un assaggio della loro grande vitalità musicale e capacità di coinvolgimento. Faranno da corollario alla festa occitana in piazza Italia, i punti musicali e l’animazione organizzata dall’Ascom di Loano.