Cronaca

Laigueglia, aveva derubato e aggredito un rappresentante di gioielli: arrestato 34enne napoletano

carabinieri, manette

Laigueglia. Insieme ad un complice, aveva teso un agguato a un rappresentante di gioielli che, lo scorso 28 marzo a Laigueglia, era stato derubato della propria valigetta contenente circa 200 mila euro di preziosi.

Un bottino ingente, con il quale i due banditi erano fuggiti a bordo di una moto di grossa cilindrata facendo perdere le proprie tracce. Almeno fino a ieri. I carabinieri di Savona, infatti, dopo un lungo lavoro di indagine, hanno scoperto che uno dei due rapinatori si trovava da tempo nei Paesi Bassi e, anche sulla base di un mandato di arresto europeo, lo hanno individuato e aspettato all’aeroporto di Milano Linate dove lo hanno preso in consegna.

Ad emettere il mandato di arresto europeo era stato il gip Emilio Fois: l’uomo è stato scortato dalla polizia criminale italiana a Linate su un volo arrivato da Amsterdam ove gli è stata notificata l’ordinanza di custodia cautelare.

Si tratta di Giovanni Solla, 34 anni, napoletano e con precedenti specifici. L’uomo si trova ora rinchiuso nel carcere genovese di Marassi con l’accusa di rapina aggravata. Ancora libero, invece, l’altro rapinatore.

I due avevano agito con lucida freddezza e avevano sferrato un pugno al volto del rappresentante di gioielli che si trovava sul lungomare laiguegliese. L’uomo era dovuto ricorrere alle cure del Santa Corona di Pietra Ligure.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.