IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Provincia protagonista nelle scuole con la radio

Provincia. Continua ormai da anni con gran successo il progetto promosso dalla Provincia di Savona Radiorienta. Alcuni studenti delle scuole dislocate su tutto il territorio della provincia savonese sono diventati dei piccoli Dj radiofonici grazie al corso di operatori radio che hanno operato su apparecchiature radiofoniche messe interamente a disposizione delle classi dall’ente provinciale per continuare a potar avanti un progetto che negli anni scorsi ha dato ottimi risultati. La Provincia di Savona ha deciso di portare avanti questo progetto che nasce proprio dall’esigenza di orientare e indirizzare in modo diverso e coinvolgente gli studenti delle scuole savonesi facendoli così entrare da protagonisti nel mondo della comunicazione.

L’obiettivo del rilancio del progetto è quello di insegnar la comunicazione ai ragazzi dalla base ossia dalla radio che è stata negli anni uno dei primi mezzi di comunicazione con ulteriore approfondimento dei nuovi sistemi che investono il mondo radiofonico. Per questo progetto sono state coinvolte due radio della Provincia di Savona: Radio Savona Sound e Radio Onda Ligure che mandano rispettivamente in onda le rubriche prodotte dalle scuole L’apparecchiatura e gli speaker radiofonici sono stati messi interamente a disposizione dalla Provincia di Savona dal Settore Politiche ed Economiche del Lavoro che supporta ogni costo di questo progetto che anche negli anni passati ha dato ottimi risultati.

“Questa è un’iniziativa molto importante – dichiara l’assessore alle politiche giovanili Luigi Bussalai che è stato in visita al liceo Grasso di Albenga e ha spiegato gli obiettivi dell’iniziativa ai ragazzi – si tratta di un progetto di orientamento e formazione originale che permette agli studenti di entrare da protagonisti nel mondo della comunicazione; la Provincia di Savona mette a disposizione le apparecchiature radiofoniche e speaker radiofonici per spiegare e insegnare la comunicazione, in che cosa consiste il loro lavoro, li aiutano a creare un vero format radiofonico. In un periodo nel quale è di grande importanza il mondo della comunicazione questa iniziativa puo’ rappresentare anche un’opportunità per trovare uno sbocco lavorativo nel settore”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.