In mostra all'Ipercoop di Albenga il quadro della natività dei bimbi di San Giorgio - IVG.it

La Fotonotizia di IVG.it

In mostra all’Ipercoop di Albenga il quadro della natività dei bimbi di San Giorgio

Albenga. Ha riscosso grande successo la tradizionale recita di Natale dei bambini della Scuola materna di San Giorgio che si è svolta nei giorni scorsi presso il Salone Parrocchiale “Don Pelle”. Uno spettacolo interamente ideato dalle maestre che ha unito l’idea della pittura e dell’arte con il concetto della religione e della spiritualità e che ha visto sullo sfondo la città delle due Torri. I piccoli protagonisti travestiti da angioletti, pittrici e garzoni di una bottega d’arte medioevale hanno messo in scena la realizzazione di un suggestivo quadro sulla natività alternando balli, canti e pezzi recitati per la gioia dei genitori e parenti.

L’opera è stata realizzata dai bambini dai tre ai sei anni della scuola materna nell’ambito del progetto artistico in collaborazione con l’associazione Torchio e Pennello di Albenga che prevede diverse uscite didattiche, laboratori ed elaborati grafico-pittorici. Il quadro verrà esposto durante le vacanze di Natale presso gli spazi espositivi dell’Ipercoop di Albenga.

Alla fine dello spettacolo i bambini sono stati sorpresi dal tradizionale arrivo di Babbo Natale che ha distribuito caramelle e dolcetti per tutti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.