Albenga. Ha riscosso grande successo la tradizionale recita di Natale dei bambini della Scuola materna di San Giorgio che si è svolta nei giorni scorsi presso il Salone Parrocchiale “Don Pelle”. Uno spettacolo interamente ideato dalle maestre che ha unito l’idea della pittura e dell’arte con il concetto della religione e della spiritualità e che ha visto sullo sfondo la città delle due Torri. I piccoli protagonisti travestiti da angioletti, pittrici e garzoni di una bottega d’arte medioevale hanno messo in scena la realizzazione di un suggestivo quadro sulla natività alternando balli, canti e pezzi recitati per la gioia dei genitori e parenti.
L’opera è stata realizzata dai bambini dai tre ai sei anni della scuola materna nell’ambito del progetto artistico in collaborazione con l’associazione Torchio e Pennello di Albenga che prevede diverse uscite didattiche, laboratori ed elaborati grafico-pittorici. Il quadro verrà esposto durante le vacanze di Natale presso gli spazi espositivi dell’Ipercoop di Albenga.
Alla fine dello spettacolo i bambini sono stati sorpresi dal tradizionale arrivo di Babbo Natale che ha distribuito caramelle e dolcetti per tutti.