In 115 si tuffano in mare per il Cimento di Albenga

Albenga. Erano in tutto 115 i temerari che, questa mattina, hanno preso parte alla quinta edizione del Cimento Invernale “Città di Albenga”, organizzato dalla Lega Navale Italiana – Sezione di Albenga, con il patrocinio del Comune di Albenga – Assessorati al Turismo e allo Sport.

Alle 11,15 in punto, al via dello speaker ufficiale Stefano Mentil accompagnato dal suono di cornamuse, i centoquindici partecipanti hanno lasciato la spiaggia della Lega Navale per affrontare le acque della costa albenganese. Tra loro, la donna più anziana è stata Elena Gerhart, classe 1928, mentre l’uomo più anziano era Salvatore Lombardo, nato nel 1932.

Il gruppo più numeroso era “Gli amici del tempo avverso”, mentre il partecipante proveniente da più lontano era Coralba Pizzala, direttamente da Bregnano (246 km di distanza da Albenga). Spazio anche ai più piccoli: il più giovane era Simone Guzzo Menzo, classe 2006, mentre la più giovane Allegra Teta, nata lo stessso anno, ma un mese dopo. Menzioni speciali anche per il “Personaggio più estroverso” (Gino Noto) e per il “Personaggio più fedele” (il cane Simba).

Tra i 115 coraggiosi, anche il vice Sindaco di Albenga Massimiliano Nucera e l’Assesore Guido Lugani.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.