Altre news

Il liceo “Grassi” sempre più europeo: viaggio in Norvegia

liceo Grassi in norvegia

Savona. Si è recentemente conclusa la bella esperienza del 3 incontro dei docenti responsabili del progetto Comenius che ha aperto il liceo scientifico “Orazio Grassi” all’Europa grazie all’entusiasmo, all’impegno ed all’intenso lavoro delle docenti di inglese Raffaella Bergonzi e Annamaria Sottilaro.

Dal 5 al 10 novembre gli insegnanti di Aurich (Germania), Kepno (Polonia), Savona (Italia), Vollen (Norvegia), Wroclaw (Polonia), si sono ritrovati in Norvegia presso il liceo di Vollen per organizzare le attività del progetto Comenius 2012-2013 “On our way to Europe. Creative approaches to art, literature, music”.

Si è stabilito di puntare molto sulla creatività e sul lavoro di gruppi misti internazionali per sottolineare la dimensione europea del progetto, incentivare la cooperazione tra i ragazzi di differenti nazioni, aumentare la loro consapevolezza di cittadinanza europea.

Buona parte del lavoro preparatorio avverrà attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie e dei social network. I gruppi si incontreranno successivamente nella primavera del 2013 alla conferenza degli studenti coinvolti nel progetto e completeranno ed integreranno i rispettivi lavori, che verranno poi presentati utilizzando gli approcci creativi scelti: arte, musica, letteratura, teatro.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.