Festa di Santa Barbara, patrona di pompieri e marinai: celebrazioni a Savona e Albenga

vigili del fuoco santa barbara

Savona/Albenga. Festa di Santa Barbara domani, martedì 4 dicembre, con celebrazioni nella giornata del patrono del Corpo dei Vigili del Fuoco e della Marina Militare Italiana. Alle ore 11:00, presso il Duomo di Savona, si terrà la Santa Messa celebrata dal vescovo della diocesi di Savona-Noli Vittorio Lupi, con la partecipazione dei vertici provinciali dei pompieri e della Capitaneria di Porto, oltre alle autorità civili e militari locali.

Marinai e vigili del fuoco savonesi festeggeranno quindi la loro patrona, S. Barbara, con la consueta cerimonia che vedrà ad Albenga il seguente programma: ore 9,00: Santa Messa nella Cattedrale di San Michele, officiata da Mons. Giorgio Brancaleoni, Vicario generale della Diocesi di Albenga – Imperia; ore 9,50: Spettacolare saggio di operazioni a cura dei Vigili del fuoco del distaccamento albenganese in piazza San Michele; ore 10,30: In vico del Collegio inaugurazione sul muretto di “E ghe mettu a firma” di tre nuove piastrelle dedicate alla Guardia Costiera, ai Vigili del fuoco e alla portaerei Cavour, ammiraglia della flotta militare italiana.

Le mattonelle saranno “scoperte” rispettivamente dal Comandante T.V. Marco Genta, dal capo squadra dei Vigili del fuoco Giovanni Longo e dal Comandante Davide Sciutto. Sarà presente il Sindaco di Albenga Rosalia Guarnieri. Le piastrelle saranno benedette da Mons. Brancaleoni. Seguirà aperitivo nei vicoli a cura dei Fieui di caruggi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.