Fac Albisola, in Consiglio comunale variante urbanistica per zona industriale vicino alla cava di Luceto - IVG.it
Economia

Fac Albisola, in Consiglio comunale variante urbanistica per zona industriale vicino alla cava di Luceto

DSC03655

Albisola. “Ci sono dei passi avanti: mi risulta che nel prossimo Consiglio comunale, che si terrà il 20 di dicembre, il Comune adotterà una variante urbanistica in un’area vicino alla cava di Luceto con la quale sarà previsto un importante insediamento industriale. Ci sarà quindi una zona in cui costruire una nuova fabbrica moderna e competitiva. Nei prossimi giorni incontreremo il sindaco Franco Orsi e credo che avremo altre novità sul lavoro che è stato fatto in vista dell’asta del fallimento”.

Lo scrive su Facebook Alessandro Milanesi della Ulcem Rsu della Fac di Albisola, dopo il rinvio della manifestazione dei lavoratori organizzata per sabato ed in attesa di una possibile assemblea pubblica con al centro il futuro della storica azienda albisolese, con 140 lavoratori in cassa integrazione.

Quindi, secondo le ultime novità, è intenzione dell’amministrazione comunale definire una operazione urbanistica che possa delocalizzare la Fac con l’obiettivo di creare le condizioni per una ripresa della produzione e dell’occupazione, per un sito produttivo che rappresenta un valore aggiunto anche per l’indotto albisolese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.