Economia

Delegazione di Taiwan in visita al Palacrociere, il presidente Miazza: “Nel 2013 oltre un mln di passeggeri”

porto taiwan

Savona. “Io non parlerei di una ripartenza, ma di una conferma di dati che già nel 2012 sono più che interessanti. Come dicevo chiuderemo l’anno con poco meno di 900 mila passeggeri e per il 2013 prevediamo un trend che potrebbe portarci a superare il milione. Credo quindi che siano numeri molto interessanti. Per quanto riguarda le politiche penso che le compagnie siano in grado di fotografare bene la situazione di mercato per cercare di condividere questi obbiettivi”. Lo ha detto il presidente dell’Autorità portuale Gian Luigi Miazza questa mattina in occasione dell’incontro con la delegazione ministeriale di Taiwan ed il presidente del porto di Taiwan, in visita ufficiale per conoscere il sistema crocieristico di Savona. Presente anche il direttore della Yang Ming Line.

“I lavori del terminal crociere stanno andando avanti, saranno consegnati nei tempi prestabiliti e quindi direi che anche la seconda parte sarà completata. I nostri obiettivi per il futuro sono quelli di mantenere i numeri che abbiamo raggiunto nel 2012, pur consapevoli che il prossimo sarà ancora un anno di transizione e difficile, e di portare avanti progetti che dovrebbero avere stati di avanzamento importanti” aggiunge Miazza.

“Credo che in porto arriveranno navi di altre compagnie, ma sempre controllate da Costa Crociere”. Sulla concorrenza con il porto di Genova e il Vte ha detto: “Io credo che dal punto di vista operativo ciò che si sta facendo è di portare a fattore di sistema i porti liguri. Credo che anche la giornata di oggi lo testimoni in quanto la Liguria con oltre due milioni di passeggeri credo che sia un’importante vetrina per le persone che vogliono visitarla. Sui porti stiamo facendo un lavoro molto interessante per lo sviluppo quindi credo che vada visto tutto in un’ottica di sistema” conclude.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.