Economia

Costa Crociere, parla il dg Onorato: “Saremo più sicuri di prima”

Gianni Onorato - direttore generale Costa Crociere

Liguria. “Costa Diadema è stata ordinata un anno e mezzo fa e oggi vede la sua nascita, con la posa del primo blocco a Marghera: coincide con la ripresa dell’azienda dopo un anno molto difficile”. Lo ha ricordato Gianni Onorato, dg di Costa Crociere, durante la cerimonia di posa in bacino del primo blocco della nuova ammiraglia, che sarà consegnata alla fine del 2014, per un investimento di oltre 500 milioni di euro.

“Un segnale beneaugurante – ha aggiunto – per un 2013 che rappresenta un anno importante per noi, di ripresa, di continuità con quello che Costa ha fatto negli ultimi anni”. Onorato non ha potuto non fare un accenno, indiretto, alle vicissitudini legate a Costa Concordia.

“Non possiamo mettere da parte quello che è successo, è una cosa troppo grave che ha condizionato tantissimo la nostra azienda – ha rilevato -. Fortunatamente siamo riusciti a riprenderci. Saremo ancora più sicuri di prima e soprattutto non tralasceremo nulla per continuare a crescere”. Costa, ha ripetuto Michael Thamm, ceo della compagnia, “non può tornare indietro, quello che è successo è successo. Ma oggi è un’azienda diversa”.

Costa Diadema è un prototipo, “la speranza è dunque che sia l’inizio – ha sottolineato ancora Thamm – di una nuova serie di navi”. Si tratta di una nave che rappresenterà l’evoluzione di Favolosa e Fascinosa, ha anticipato Onorato, e verrà impiegata nel Mediterraneo, con partenza da Savona, a partire dalla fine del 2014. Le tariffe delle crociere Costa nel Mediterraneo, ha concluso, nei prossimi mesi subiranno un progressivo innalzamento, per attestarsi sul reale valore del prodotto dopo i tagli alle tariffe imposti dalla vicenda della Concordia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.