Altre news

Consegnate a 13 savonesi le onorificenze concesse dal presidente della Repubblica

Prefettura Savona

Savona. Oggi presso la Prefettura-Palazzo del Governo, alla presenza delle autorità provinciali civili, militari e religiose e dei Sindaci dei Comuni di residenza degli insigniti, ha avuto luogo la cerimonia di consegna dei diplomi delle onorificenze O.M.R.I. concesse dal Presidente della Repubblica il 2 giugno scorso a 13 cittadini savonesi.

Hanno ricevuto il diploma di Ufficiale il Dott. Vittorino Grillo, il Dott. Giovanni Caviglia ed il Sig. Mario Costa; riceveranno inoltre il diploma di Cavaliere il Sig. Adriano Alliri, l’Ass. Reg. Angelo Berlangieri, la sig.ra Maria Ester Cannonero, il Ten. Col. Olindo Di Gregorio, il sig. Giovanni Merchisio, il sig. Fulvio Ravera, il Dott. Giulio Serratore, il Sig. Emiliano Stracci, il Sig. Giancarlo Trincia ed il Dott. Ugo Taucer.

Alla cerimonia hanno altresì partecipato alcuni studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “Boselli-Alberti” di Savona che, anche attraverso la lettura di una poesia del Gen. Douglas Mc Artu hanno fornito un significativo contributo alla particolare valenza dell’evento, mettendo in risalto che i valori espressi dagli insigniti sono da esempio per le nuove generazioni e aiutano i giovani ad affrontare la vita con fiducia.

“Gli insigniti, ha sottolineato il Prefetto, quotidianamente, con la loro attività, la loro onestà e professionalità testimoniano la capacità di questa provincia ricca di preziose tradizioni, di dedizione al lavoro, di cultura e di partecipazione, veri punti di forza per rilanciare l’immagine di questo territorio” s legge in una nota della Prefettura.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.