Capodanno a Savona, tutto pronto per la festa in Darsena con il concerto di Annalisa Scarrone

Savona Tutto pronto a Savona per l’attesissimo concerto di Annalisa Scarrone che sarà la protagonista della grande festa di Capodanno in Darsena. Per il dodicesimo anno consecutivo, il Comune di Savona in collaborazione con l’Autorità portuale propone una grande festa per tutta la città, con un programma ricco di sorprese che vedrà appunto nello show della cantante carcarese il momento clou.

“Il Capodanno in Darsena – dichiara il sindaco Federico Berruti – è una festa che ormai è diventata una tradizione per la città e contribuisce a dare di Savona un’immagine piacevole e accogliente. E’ inoltre un’opportunità che tutti hanno, senza distinzioni, di festeggiare insieme, se lo desidereranno, il nuovo anno nella nostra città”.

“Torna anche quest’anno l’atteso appuntamento per festeggiare tutti insieme il nuovo anno nella splendida cornice della nostra Darsena – sottolinea l’assessore agli Eventi e Politiche Giovanili Elisa Di Padova -. Sarà una lunga notte di divertimento gratuito per tutti i gusti e tutte le età, con una artista di grande livello. Imperdibili lo spettacolo pirotecnico e la musica da discoteca. Il valore del nostro Capodanno in piazza si misura nella grande partecipazione di pubblico che annualmente si ripete e incrementa. Specialmente nei momenti di crisi è importante dare ai cittadini l’opportunità di trascorrere una serata di gioia nel cuore della loro città”.

Anche quest’anno centro dei festeggiamenti del Capodanno è il palco PalaCarisa in piazzetta d’Alaggio. Alle ore 20 inizierà la proiezione di immagini sui mega schermi e alle ore 22 prenderà il via lo spettacolo con la partecipazione di Luca Galtieri in veste di presentatore, con animazione, musica e giochi. Star del programma musicale è Annalisa Scarrone, giovane star carcarese del programma televisivo “Amici”, e che sarà protagonista tra i big del prossimo Festival di Sanremo, premiata con numerosi riconoscimenti della critica. Un’artista dalla voce straordinaria che può vantare anche un disco di platino per il suo album di inediti e da pochi mesi è all’attivo con un secondo album dal titolo “Mentre tutto cambia”. Recentissimo è anche l’annuncio ufficiale della partecipazione di Annalisa alla colonna sonora del film “L’era glaciale 4: continenti alla deriva” che conterrà il brano inedito “Pirati”.

Da non perdere anche quest’anno i tradizionali fuochi d’artificio che scatteranno allo scoccare della mezzanotte dalla Fortezza del Priamar, un appuntamento sempre molto seguito dal pubblico del Capodanno e che illumina a festa tutta la città. Dopo l’ingresso nell’anno nuovo la festa proseguirà con il programma musicale del dj set discoteca con Fabietto dj a curarne la colonna sonora per far divertire anche il pubblico più giovane.

Il comando della Polizia municipale ha approntato un accurato piano del traffico e dei parcheggi per favorire l’afflusso degli spettatori. Nella tratta di via Paleocapa compresa fra piazza Pancaldo e piazza Mameli verrà consentita la sosta veicolare nella corsia normalmente riservata al transito dei bus, a partire dalle ore 20 di lunedì 31 e sino a fine manifestazione (prevista intorno ale ore 3,30).

Verrà inoltre interrotta la circolazione veicolare a partire dalle ore 19 di lunedì 31 e, sino a terminate esigenze, in piazza Rebagliati, lato levante adiacente settore adibito a posteggio a fianco alla sede dell’Agenzia delle Dogane e nel settore centrale adibito a posteggio. Sulla porzione residuale di piazza Rebagliati, ovvero lato mare adiacente Compagnia portuale e cantieri Solimano e sulle percorrenze di via Chiodo e di via Calafati, sarà garantita la circolazione veicolare, salvo eventuale saturazione del posteggio pubblico presso il complesso “Torre-Porto”.

In supporto alla manifestazione, verranno istituite aree parcheggio in via Peppino Impastato, calata Sbarbaro, piazza del Popolo e corso Mazzini, via Paleocapa nella corsia dei bus porzione compresa tra piazza Pancaldo e piazza Mameli.

Il piano parcheggi prevede che siano tutti gratuiti (tranne quello dell’Arsenale che è privato) dalle ore 20, ma già dalle ore 12,30 sarà possibile parcheggiare gratis nelle zone blu di tutta la città. I parcheggi a sbarre saranno liberi e gratuiti dalle ore 14.

Inoltre il bus navetta turistico “Savona da scoprire” collegherà, gratuitamente, la stazione ferroviaria Mongrifone alla Torretta, nella zona della manifestazione, a partire dalle 21,30 di lunedì 31 e fino a mezzanotte e mezza con una corsa ogni trenta minuti. Questo il percorso: piazzale Aldo Moro, via Pirandello, corso Tardy e Benech, corso Mazzini, via Gramsci, Torretta e poi ancora via Paleocapa, piazza Mameli, via Pertinace, piazza Diaz, via dei Mille, piazza Saffi, via Boselli, piazza Mameli, piazza del Popolo, via Sormano, via Don Minzoni e nuovamente alla stazione Mongrifone.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.