Sport

Calcio, Promozione: Sassello vittorioso, la cronaca della partitarisultati

Vado Sassello calcio

Albissola Marina. Tre punti importantissimi conquistati dal Sassello nel posticipo pomeridiano contro la fortissima compagine del Cogoleto seconda in classifica.

I ragazzi di Gamberucci partono subito bene e per due volte in 10 minuti si rendono pericolosi in area del Cogoleto. Ma i granata di mister Gatti fanno vedere che la loro posizione in classifica è meritata, con giocate veloci e di alta qualità.

Passano 16′ e i valligiani vanno in vantaggio con uno splendido colpo di testa di Montisci che devia in rete una punizione calciata dal limite dell’area ospite. Duro colpo per il Cogoleto che però reagisce immediatamente creando non pochi pericoli alla porta di Moraglio con i suoi attaccanti.

Sembra un assedio a Forth Apache, ma gli uomini di Gamberucci difendono il vantaggio col coltello tra i denti e il primo tempo si chiude col Sassello in vantaggio di un gol.

La ripresa è il copia-incolla del primo tempo. Ospiti alla ricerca del pareggio e padroni di casa insormontabili. Davanti il solito Castorina fa valere oltre alla tecnica, anche il fisico, e sulle fasce Arrais e Bianco fanno i pendolini percorrendo avanti e indietro le fasce. In mezzo Salis e Eletto dettano i ritmi della gara. La difesa, con capitan Cesari e Fortunato in mezzo, e Barranca e Reposi sull’esterno, alza un vero e proprio muro contro il quale gli avanti ospiti sbattono senza successo.

Ma il pareggio arriva lo stesso e, come ormai succede quasi tutte le domeniche, ci pensa il direttore di gara con i suoi collaboratori a penalizzare il Sassello. Infatti su un lancio filtrante per il numerlo 11 del Cogoleto Ceccarelli, il direttore di gara lascia correre la netta posizione di fuorigioco dell’attaccante granata che non ha difficoltà a mettere in rete.

Non contento di questo errore l’arbitro, il signor Alassio di Imperia, interpreta a modo suo uno scontro fortuito tra il numero 9 ospite e Montisci, espellendo quest’ultimo, lasciando il Sassello in dieci e scatenando l’ira dei calciatori di Gamberucci. Questi due episodi in successione taglierebbero le gambe a chiunque ma non ai padroni di casa che si riorganizzano e senza paura giocano l’ultima mezz’ora in dieci.

Quando mancano 15′ alla fine, Salis ruba palla al limite dell’area ospite al capitano e con un preciso tiro a giro deposita in rete il raddoppio per il Sassello. Tramortito il Cogoleto prova a reagire scoprendo inevitabilmente il fianco. E in una di queste situazioni, il nuovo entrato Laiolo 1995) lascia sul posto con una finta il suo marcatore e fa partire un missile che sbattendo sulla traversa picchia oltre la linea di porta facendo gridare al gol. Il signor Alassio dice di no negando platealmente un gol indiscutibile.

Dopo ben 8 minuti di recupero arriva il triplice fischio che consegna tre meritati punti al Sassello portandolo a quota 22.

Mister Gamberucci nel dopo partita dichiara: “Grande gara dei miei ragazzi che hanno interpretato alla perfezione quello che avevamo preparato durante la settimana. Nonostante un uomo in meno siamo riusciti ad essere contenitivi nei momenti di maggior pressione degli ospiti, ma siamo stati cinici al momento giusto piazzanzo il gol del ko. Alla fine c’era tanta stanchezza in campo, ma i ragazzi hanno giocato col cuore oltre che con la testa e questa è stata la nostra marcia in più”.

S.B.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.