Sport

Calcio, Prima Categoria: il Pietra piega il Taggia, il Pallare dà un altro dispiacere al Varazzerisultati

calcio Varazze Pallare 2012

Andora. Sette squadre nel giro di sei punti. Alle spalle dell’incontrastata capolista Blue Orange, si fa sempre più accesa la battaglia per occupare la seconda e la terza posizione.

A metà campionato la piazza d’onore appartiene ancora al Taggia, ma ieri i giallorossi hanno subito la terza sconfitta stagionale. Ad interrompere la striscia positiva degli uomini di mister Di Latte, che durava da dieci turni, è stato il Pietra Ligure. La squadra condotta da Fabio Vaccari si è imposta per 3 a 2. Avanti con Simone Calandrino, i biancocelesti hanno subito il pareggio di Luca Baracco poco prima dell’intervallo. Ad inizio ripresa Pietra nuovamente avanti con Paduano. A otto minuti dalla fine Calvini ha ristabilito la parità; poco prima dello scadere Carparelli ha realizzato il gol vittoria per i padroni di casa.

Per la squadra del presidente Giovanni Balestrino è la quarta vittoria consecutiva. Al suo fianco, a quota 24 punti, rimangono Andora e Legino. I biancoblù del d.s. Sergio Bogliolo, nel tardo pomeriggio di sabato, hanno avuto la meglio sulla Matuziana Sanremo. Il risultato finale, 2 a 0, è frutto delle segnature di Giovinazzo e Mangone. Per la formazione andorese è la settima vittoria, nonché il quinto risultato utile consecutivo.

Sono invece ben nove le partite senza sconfitte messe in fila dal Legino. Sabato, sul campo del Ruffinengo, è caduto anche il Millesimo. I verdeblù di mister Fabio Tobia sono andati a segno con Vallone e Piscopo, piegando gli ospiti con il risultato di 2 a 0.

Ha anticipato al sabato, vincendo, anche il Pallare che rimane così la quinta forza del campionato. Gli uomini condotti da Mirco Bagnasco hanno espugnato il Faraggiana, campo di casa del Varazze Don Bosco, con il risultato di 1 a 0. Il match è stato deciso da un gol di Buscaglia intorno alla metà del secondo tempo. Poco dopo è stato espulso Zela, ma i biancoblù hanno retto agli attacchi dei locali. Poco fortunato, quindi, il debutto di Andrea Biolzi sulla panchina varazzina.

Botta e risposta nel finale di gara. Celle Ligure e Camporosso hanno pareggiato 1 a 1, con due reti negli ultimi minuti di gioco. Rossoblù avanti con Rucco, replica immediata di Colombi. I giallorossi hanno terminato in nove uomini per due cartellini rossi, gli ospiti in dieci. L’undici allenato da Renato Venturino si mantiene in terza posizione, avvicinando il Taggia.

Torna però a farsi sotto il Don Bosco Vallecrosia, vittorioso 3 a 1 al Santuario sullo Speranza. Allavena, Celea dal dischetto e Buldo hanno realizzato le reti che hanno affossato la squadra del presidente Bruno Bruzzone, a segno nel finale con Bejko.

In chiave salvezza, doppio balzo in avanti della Baia Alassio che scavalca Altarese e Matuziana. I gialloneri di mister Davide Ciravegna hanno prevalso per 2 a 0 sulla Dianese. La quarta vittoria stagionale è arrivata grazie alle segnature di Ottonello e Pollio, entrambe nel primo tempo. Nel finale c’è stata un’espulsione per parte.

L’Altarese è stata battuta a testa alta dalla prima della classe. Sotto dopo un quarto d’ora per la rete di Cutellè, i giallorossi hanno pareggiato a metà ripresa con De Luca. Il Blue Orange, però, si è riportato subito in vantaggio e poi, approfittando dell’espulsione di Cerruti, è andato ancora a segno con Borgna, fissando lo score sul 3 a 1.

La prima giornata di ritorno si giocherà domenica 13 gennaio. In attesa di conoscere eventuali anticipi o posticipi, l’appuntamento è per le ore 14,30.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.