Sport

Calcio femminile, i numeri del Vado in crescita: “Sarebbe bello ci fossero più investimenti in questo settore..”

Calcio femminile Superba Vado

Vado L. La stagione del settore rosa del Vado femminile è appena entrata nel vivo e vede tutte le formazioni, dall’under 12 alla prima squadra, impegnate nei rispettivi campionati. Per fare un bilancio sui risultati bisognerà attendere qualche mese, ma i numeri delle tesserate di quest’anno del settore femminile del Vado rappresentano già un primo successo per la società.

“Il Vado – precisa l’allenatore della prima squadra Giovanni Piccardo – dal punto di vista femminile è una realtà molto conosciuta in provincia, abbiamo tantissime squadre: parliamo di una prima squadra a undici, di una juniores con leve dal ’93 al ’98, di una formazione a sette con oltre venti ragazze e di un under 14 che consideriamo un punto di forza sul quale vogliamo puntare molto per crescere maggiormente”.

Numeri importanti quelli del settore rosa rossoblu che però, per sopravvivere, deve fare i conti anche con parecchie difficoltà: “Investire nel calcio femminile è una cosa rara da trovare. La società ha cercato di farlo comunque nel nostro settore nonostante le difficoltà del periodo e questo certamente ci tutela rispetto a una possibile crisi, ma ciò non toglie che abbiamo bisogno di altre risorse per crescere ancora” prosegue Piccardo.

“Da quando il progetto è iniziato quattro anni fa con Raffaella Fracchia e me sono stati fatti tanti passi in avanti: i numeri sono cresciuti, abbiamo creato due leve in più, under 14 e juniores, e quindi abbiamo sviluppato anche a livello giovanile l’attività del calcio femminile, una cosa che nella nostra Provincia purtroppo non era mai avvenuta” conclude il mister della prima squadra rossoblu.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.