Sport

Basket, Under 13: “Natale sotto Canestro”: il Maremola trionfa sul parquet di casa

Natale Sotto Canestro

Pietra Ligure. Si è conclusa ieri la 5ª edizione del torneo “Natale sotto Canestro”, organizzato dalla Polisportiva Maremola e riservato alla categoria Under 13 maschile.
 
Al termine di due intense giornate di gare, disputate al palazzetto dello sport di Pietra Ligure, la finale ha visto prevalere la compagine di casa contro la formazione della Pallacanestro Vado per 61-49.
 
Al terzo posto si è piazzata la squadra del Blu Basket Diano Marina, quarta la Rari Nantes Bordighera: la finale, equilibratissima, ha premiato i dianesi con il risultato di 55-53. Quinta posizione per il Basket Pegli, sesta per il Loano Basket Garassini.

La prima fase, a gironi, aveva visto il Maremola vincere il suo raggruppamento davanti a Blu Basket Diano Marina e Loano Basket Garassini, mentre la Pallacanestro Vado ha fatto suo l’altro gruppo seguita da Rari Nantes Bordighera e Basket Pegli.
 
Alle 19 si è tenuta la premiazione delle squadre e dei giocatori che si sono distinti nel torneo. Riconoscimento al miglior realizzatore del torneo, Gabriele Tulumello del Maremola, autore di 100 punti in tre gare disputate. A Tommaso Busoni il premio quale giocatore più promettente
 
Nella foto: la squadra vincitrice con il coach Idanna Giarola, il presidente del Maremola sezione basket Daniele Boero e Dario Valeriani, vicesindaco di Pietra Ligure che ha premiato i vincitori.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.