Sport

Basket, Serie A3: la Cestistica Savonese subisce la nona sconfitta e saluta Danilo Spedaliererisultati

basket cestistica 2012

Savona. Nona sconfitta in dieci partite. Piange il bilancio della Cestistica Savonese, malinconicamente ultima nel girone A delle Serie A3.

Gli ultimi arrivi non sono serviti a cambiare rotta e l’unica vittoria delle biancoverdi resta quella ottenuta nel quinto turno a Costa Masnaga per 68 a 70.

Martedì la società della presidente Mirella Oggero ha preso la decisione di rescindere il contratto a Danilo Spedaliere. L’ex allenatore del Riviera maschile non è riuscito ad ottenere i risultati auspicati. La conduzione della squadra savonese torna nella mani di Vito Pollari, coadiuvato dall’esperta Ilaria Napoli.

Nel tardo pomeriggio di domenica 16 dicembre il palazzetto dello sport di corso Tardy e Benech è stato terra di conquista per il Ghezzano. E così, dopo Cagliari, Carugate, Sesto San Giovanni e Sassari, anche la compagine toscana ha inflitto una sconfitta interna alle savonesi.

La Cestistica, ancora una volta, ha condotto a lungo nel punteggio. Trascinata da Scrignar e Lionetti, autrici rispettivamente di 26 e 25 punti, le biancoverdi sono rimaste avanti fino all’ultimo scorcio di gara, nel quale le ospiti hanno messo a segno il sorpasso, vincendo con 6 lunghezze di scarto.

Questi i parziali dell’incontro di domenica: 20-18, 32-35, 45-51, 68-74. Il tabellino delle savonesi: Napoli 2, Scrignar 26, Lionetti 25, Scozzari 2, Alfonso 6, Casto 5, Tesserin, Mortera ne, Alesiani ne, Marchetti.

Sono così cinque le sconfitte consecutive subite dalla S.I. Tankcleaning Savona, che si trova a 4 punti di distanza dall’Autorighi Lavagna, battuta di misura dall’Azzurra Moncalieri. La migliore tra le squadre liguri in questo campionato è quella che nelle scorse stagioni era solita arrancare sul fondo: la NBA-Zena. Le rosanero saranno le prossime avversarie delle savonesi: palla a due sabato 22 dicembre alle ore 20,30 al Paladonbosco di Sampierdarena.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.