Cronaca

Avvistamento Ufo nei cieli tra Albenga e Alassio

Albenga/Alassio. La segnalazione di uno strano oggetto luminoso arriva dal territorio fra Albenga e Alassio. Questo il racconto di Davide T. che ieri, intorno alle 20,50, stava transitando sull’Aurelia bis in direzione della città del muretto.

“Ad un certo punto, subito dopo la fabbrica della Flexopack, alzando gli occhi verso il cielo, all’incirca poco più in alto delle colline circostanti (anche se non visibili per la nebbia) ho notato tre luci di colore rosso, di forma vagamente discoidale, ben distanziate tra loro e allineate verticalmente, che si muovevano in direzione opposta alla mia” riferisce.

“Al che – prosegue – l’ho fatto notare a coloro che erano in macchina con me; subito dopo abbiamo quindi notato la scomparsa della luce centrale e ancora dopo le altre due luci rimaste si sono mosse velocemente verso direzioni opposte per poi sparire anch’esse”.

Segnalazioni di oggetti non identificati sono state fatte a Savona e Cengio lo scroso agosto e, più recentemente, a novembre, a Celle Ligure. E’ la volta della Baia del Sole.

“Condivido l’esperienza di questo fenomeno per capire se anche qualcun’altro che si trovava in zona ha potuto notarlo – osserva Davide – La cosa che per me è sicuramente strana è il fatto che le luci erano fisse e non lampeggianti come quelle di un aeromobile, si trovano inoltre ad un livello più basso della copertura nuvolosa e le condizioni meteo erano comunque avverse per far pensare alla presenza di aeromobili in atterraggio o sorvolo”.

Istituzionale e allo stesso tempo con un tocco di verve il commento del sindaco ingauno Rosy Guarnieri: “Sarebbe opportuno verificare che non si tratti di luci di segnalazione legate all’attività dell’aeroporto di Villanova. Ovviamente, se proprio alieni devono essere, ci auguriamo che non siano della razza dei Visitors”.

Lo stesso Davide ha indicato i punti (nella foto segnati con pallini rossi) delle luci avvistate, così da verificare se proprio lì vi siano sistemi di illuminazione o segnalazione dello scalo aeroportuale di Villanova.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.