Aurelia Bis, al via i lavori a Savona. L’assessore Lirosi: “Opera imponente, disagi inevitabili e massimo dialogo con i residenti”

Francesco Lirosi

Savona. 5 dicembre 2015. E’ la scadenza fissata per il termine dei lavori di realizzazione della nuova Aurelia Bis nel tratto tra Albisola e Savona. Questa mattina start dell’intervento nella città della Torretta con la chiusura di via Turati, dove sono iniziate le opere di scavo per la nuova bretella stradale, con lo spostamento dell’escavatore che ha già causato non pochi disagi alla viabilità.

250 mln di euro il costo complessivo dell’Aurelia Bis, con il finanziamento arrivato dal Cipe su richiesta della giunta Burlando, inserita tra le opere strategiche e prioritarie. “Si tratta di un intervento imponente che naturalmente provocherà qualche disagio, ma a Savona siamo partiti…Abbiamo avuto un incontro la società CMC ed in seguito con la cittadinanza e dei residenti della zona è stato illustrato il cronoprogramma dei lavori. Mi pare che i savonesi interessati dall’opera siano rimasti soddisfatti e da parte del comune c’è la massima disponibilità al dialogo” commenta l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Savona Francesco Lirosi.

“A Savona si prevedono altri lavori in via Mignone con inizio nella primavera 2014, tuttavia il via del cantiere nel comune di Albisola ha provocato qualche disagio per i giardini pubblici savonesi di via Schiantapetto; abbiamo già svolto un incontro con i genitori per trovare una soluzione alternativa per un’altra area per le famiglie del quartiere” conclude Lirosi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.