Sport

Albenga, ritorna la Corsa delle 6 Torri

Corridore corsa maratona

Albenga. Ritorna la Corsa delle 6 Torri. Domenica 23 Dicembre alle ore 10.00, ad Albenga, si svolgerà la quarta edizione del percorso “Corsa delle 6 Torri”, iniziativa organizzata dalla società Albenga Runners, con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Albenga.

Un evento sportivo di grande richiamo, che quest’anno si fa in tre: Corsa delle 6 Torri, di 10 km circa, competitiva “Fidal”; CamminAlbenga, di 5 km, libera a tutti; Baby Run, di 600 metri, con partenza alle ore 9.45. Ritrovo previsto per le ore 8.30 in Lungocenta Dante Alighieri, nei pressi delle scuole “Paccini”, e partenza alle ore 10.00 da Piazza San Michele. Il percorso è cittadino e interamente pianeggiante, chiuso al traffico (a cura della Polizia Municipale), e si svilupperà su due giri sulla distanza di dieci chilometri circa, con passaggi da Viale Martiri della Libertà (andata e ritorno), Piazza del Popolo, Lungocenta Croce Bianca, Lungomare Colombo, Lungomare Doria e altre vie cittadine. Il percorso completo è disponibile sul sito www.albengarunners.it.

Dal punto di vista della viabilità, saranno vigenti le seguenti disposizioni: divieto di sosta, con rimozione forzata dei veicoli, in Lungocenta Croce Bianca (su entrambe le carreggiate poste a monte dell’intersezione con Via Fiume); Lungomare Cristoforo Colombo (tratto compreso tra le intersezioni con Via N. Sauro e Via Pisa); Lungomare Andrea Doria (tratto a levante dell’attività ricettiva all’insegna “Camping Rivamare”); Piazza del Popolo (tratto posto a monte, tra le intersezioni con largo Doria e via Roma). Tra le altre vie interessate dalla manifestazione, Viale Che Guevara (obbligo di proseguire diritto all’intersezione con Via San Gottardo), Via San Gottardo (senso unico di marcia con direzione mare/monte), Piazza Marconi (obbligo di svolta a destra all’intersezione con Viale Italia); Viale Italia (divieto di accesso a Piazza Marconi); Via Nazario Sauro, Via Pisa, Via Puccini, Via Venezia, Via Amalfi, Via Vespucci(divieto di accesso al lungomare).

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.