Alassio: il Consorzio Adelasia finanzia interventi di pulizia delle spiagge

Alassio. Anche quest’anno il Consorzio Adelasia, che raggruppa un ottantina di stabilimenti balneari di Alassio, ha finanziato una serie di interventi di pulizia dell’arenile alassino per garantire, sopratutto nel corso dei periodi di festività, una spiaggia pulita.

“Non che l’arenile di Alassio sia sporco perché comunque l’impegno dei concessionari a mantenerlo sgombro dai materiali provenienti dal mare è sostanzialmente rispettato, ma perché purtroppo l’inciviltà e la maleducazione fanno si che sovente l’arenile sia sporcato da mozziconi di sigaretta in gran quantità e da deiezioni canine che i proprietari degli incolpevoli animali, con grande maleducazione, lasciano sulla spiaggia. E’ la zona centrale quella che ne paga maggiormente le conseguenze anche a causa di qualche concessionario (per fortuna si contano sulle dita di una sola mano) che non si attiva a sufficienza per conservare l’arenile pulito” riferisce il presidente, Ernesto Schivo.

“Comunque nel rinnovare questa iniziativa cominciata lo scorso anno con un impegno finanziario interamente coperto dal Consorzio Adelasia ci si augura che l’educazione prenda il sopravvento e consenta a tutti di godere delle meravigliose giornate alassine passeggiando lungo una spiaggia mantenuta il più a lungo possibile pulita” conclude Schivo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.